PRODUZIONE

Produzione abbigliamento donna conto terzi

Confezione prototipo, confezione campionario e produzione commercializzato completo: Confezioni Velvet si occupa di ogni fase della produzione abbigliamento donna conto terzi per realizzare capi di qualità top di gamma all’insegna della massima soddisfazione del cliente.

Confezione prototipo

La confezione prototipo, che segue le fasi di progettazione dei modelli, il fitting e il taglio automatico o manuale, avviene nei laboratori interni alla nostra sede di Manerbio, in provincia di Brescia. I prototipi realizzati vengono presentati al cliente competi di ogni dettaglio e di ogni finitura di confezionamento, nel totale rispetto delle distinte base e delle specifiche tecniche richieste.

Confezione campionario

Dal capo “leggero” al “pesante”, dalla camicia al capo spalla e al capo vita, Confezioni Velvet provvede ad ogni tipologia di produzione abbigliamento donna, gestendo direttamente e internamente anche la confezione campionario, per assicurare ad ogni cliente supporto professionale completo dalla progettazione dei modelli fino alla presentazione al pubblico in sfilata.

Produzione commercializzato

Con 6 postazioni CAD di ultima generazione, un’ampia dotazione di macchine da cucire lineari e speciali e un magazzino interno automatizzato, Confezioni velvet è già un punto di riferimento per i brand dell’alta moda per la produzione abbigliamento donna conto terzi, in grado di occuparsi direttamente anche della gestione e della preparazione delle materie prime per la produzione commercializzato.

Velvet Tricot


Nel percorso di crescita sostenuto in questi anni abbiamo maturato una forte esperienza anche nella produzione di maglieria di alta gamma, con diversi tipi di lavorazione, dagli jacquard agli uniti, utilizzando materie prime e lavorazioni di qualità.

Tutte le attività di campionario e  sviluppo del prodotto vengono seguiti dal nostro team specializzato interno  e prodotti in strutture presenti nel nostro distretto.

Ascolto delle esigenze, competenza e professionalità per l’alta moda.


La produzione abbigliamento donna conto terzi è il risultato della sintesi tra artigianalità Made in Italy e innovazione tecnologica, che si fondono perfettamente in Confezioni Velvet per dare vita a capi di indiscussa qualità e pregio.

Ampio parco macchine

La dotazione di macchinari e strumentazioni all’avanguardia, sempre aggiornati in base alle ultime tendenze del mercato, ci permette di rispondere con efficienza alle esigenze dei clienti, garantendo lavorazioni di alta qualità tecnica, soluzioni sartoriali personalizzate e allo stesso tempo rapide e puntuali, proprio come richiesto dai principali player del settore.

Produzione personalizzata

Oltre quarant’anni di esperienza nel campo della progettazione e produzione abbigliamento donna conto terzi hanno permesso a Confezioni Velvet di acquisire le competenze e la sensibilità necessarie per interpretare fedelmente le idee e i progetti degli stilisti e delle aziende di moda, proponendosi come un partner completo per ogni esigenza tecnica e creativa.

Personale qualificato

Garantire la massima soddisfazione di ogni cliente è l’obiettivo principale di Confezioni Velvet e, proprio per questo, l’azienda esegue internamente alla propria sede di Manerbio gran parte delle attività progettuali e produttive, grazie alla specializzazione e alla comprovata abilità di personale altamente qualificato, costantemente formato e aggiornato sulle tendenze del mercato.