CONFEZIONI VELVET  |  MADE IN ITALY

Abbigliamento donna conto terzi

Al servizio dell’alta moda

Da oltre quarant’anni Confezioni Velvet collabora con grandi aziende, brand internazionali dell’alta moda e stilisti per progettare e realizzare modelli di abbigliamento donna conto terzi di massima qualità, destinati di sovente alle più rinomate passerelle mondiali.

Nata a Manerbio, in provincia di Brescia, dall’esperienza e dalla passione della sua fondatrice Carla Ravelli nel campo della produzione abbigliamento conto terzi, Confezioni Velvet è oggi un’azienda solida e allo stesso tempo altamente flessibile, in grado di affiancare stilisti e case di moda sin dalle prime fasi di progettazione e sviluppo di modelli di abbigliamento donna, fornendo un servizio completo che include anche la modelleria, la confezione di campionari e prototipi e la produzione di commercializzato completo.

Grazie alla specializzazione e alla professionalità del personale altamente qualificato e alla dotazione di un parco macchine ampio e sempre aggiornato, Confezioni Velvet è in grado di rispondere alle più differenti esigenze del settore abbigliamento donna conto terzi, rivelandosi un punto di riferimento particolarmente apprezzato a livello internazionale, capace di proporre soluzioni innovative e personalizzate, sempre all’insegna della qualità e della massima precisione.

Gestione completa
per l’abbigliamento donna conto terzi.


L’intero processo di progettazione e di prototipi è gestito internamente alla sede aziendale di Manerbio, in Lombardia. Il magazzino interno di oltre 1000 mq ospita infatti le materie prime affidate dai clienti a Confezioni Velvet. La gestione tecnologica e automatizzata del magazzino ci consente di offrire un servizio avanzato di codifica e preparazione delle materie prime per le commesse di produzione , oltre a tutte le operazione di controllo e successivo ”packaging” sui capi finiti. Per garantire alle aziende il totale controllo e monitoraggio delle produzioni. Confezioni Velvet è dotata di moderni sistemi gestionali che consentono di aggiornare carichi e scarichi di giacenze di magazzino dialogando direttamente con le piattaforme dei clienti.

La nostra mission

Sin dalla sua fondazione, Confezioni Velvet è un’azienda di impronta familiare scrupolosamente gestita per coniugare al meglio attenzione ai dettagli, ascolto del cliente, sartorialità e imprenditorialità. Negli anni, infatti, l’attenta gestione della proprietà, ha permesso all’azienda lombarda di crescere e svilupparsi con costanza e continuità nell’ambito dell’abbigliamento moda conto terzi, per rispondere alle esigenze sempre più complesse di un mercato assai dinamico, veloce e articolato, senza mai rinunciare alle sue solide fondamenta artigianali.
Passione, cura e apertura al futuro si concretizzano non solo negli elevatissimi standard qualitativi delle produzioni di Confezioni Velvet, ma anche nelle costanti attività di investimento, ricerca e sviluppo che hanno portato l’azienda anche a collaborare con istituti scolastici e professionali per dare vita a percorsi formativi e di inserimento nel mondo del lavoro.

Abbigliamento Donna Conto Terzi | Lombardia | Confezioni Velvet